Il Progetto
Un equilibrio tra distillati e profumi
“O” è un progetto che sta in equilibrio tra distillati e profumi, nato da visioni comuni e dal desiderio di innovare costantemente prodotti, abitudini e tradizioni. Un ponte sognato da Marcello Bruschetti alla nascita stessa del progetto Enoglam, convinto della fondamentale importanza della componente olfattiva dei propri distillati e quindi della grande vicinanza – anche per l’utilizzo di tecniche produttive comuni – tra spiriti e profumi.
Quando l’amico Mirko Buffini, affiancato dal famosissimo naso Bertrand Duchaufour, ha realizzato “EAU”, un’acqua di colonia fresca, moderna e raffinatissima, caratterizzata da note agrumate di “gin ghiacciato”, a Marcello è parso un segno del destino. O de V (eau de vie) è infatti il marchio dei propri “Italian Gin”.
Spontaneamente è nata l’idea di creare un gin “O” che richiamasse le note di “EAU”. Il lockdown che in Italia ha accompagnato la triste fase iniziale dell’”Era del Covid19” ha fornito il tempo per ragionare sul progetto, allargando gli orizzonti ad altri prodotti.
Con il supporto prezioso di Mirko, “O” diventa una linea, primo passo di un nuovo ed entusiasmante progetto, comprendente: profumo d’ambiente (diffusore e candela), gel igienizzante mani , crema mani, sapone mani. A questi si aggiungeranno presto sapone corpo, crema corpo e shampoo.
Artigianalità, italianità, qualità, creatività, eleganza, attenzione per l’ambiente, sono gli elementi fondanti di questo progetto.
La fragranza "EAU"
Creata dal famosissimo naso Bertrand Duchaufour su input di Mirko Buffini – Firenze, EAU rappresenta la vita moderna e mondana del Nord Italia reinterpretando l’idea di dolce vita italiana e la cultura dell’aperitivo.
La nota “icy Gin” avvolge le note agrumate di bergamotto e pompelmo, regalando al contempo una sensazione frizzante ed alla moda. Riproposta nel progetto “O” ed abbinata ad ingredienti di altissima qualità, questa fragranza trasforma un semplice gel igienizzante in una moderna e raffinata linea di igiene e cura per le mani. Ma non solo.
Obiettivo di partenza è stato trasformare il gel igienizzante in un prodotto per la cura della persona, elemento capace di testimoniare l’attenzione per sé stessi e per i propri ospiti, vestendolo con cura ed eleganza come si conviene ad un compagno nella vita di ogni giorno. Al gel igienizzante si affiancano poi crema mani e sapone mani con identica profumazione, oltre ad un moderno, raffinatissimo, profumo d’ambiente.
Note di testa: bergamotto, pompelmo.
Note di cuore: gin ghiacciato.
Note di fondo: muschio.
“O” è una linea di Enoglam®
